MD17 - banner news Euromobility

MobyDixit 2017 si terrà a Bari il 30 novembre e l’1 dicembre

La 17^ edizione di MobyDixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, si terrà a Bari nei giorni 30 novembre e 1 dicembre 2017.

La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile è da diciassette anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese. MobyDixit mette al centro della sua proposta la visione europea dei temi del Mobility Management cercando di coniugarla con le specificità e con le esperienze nazionali in ambito formativo ed aziendale.

L’edizione 2017 è organizzata da Euromobility e Regione Puglia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Prato, che sarà sede dell’evento, e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di FIAB e di Legambiente. Clickmobility è media partner dell’evento.

Il format di MobyDixit aggiunge ai temi della gestione della mobilità anche quelli più vicini a un pubblico più ampio e riconducibili al green transport e alla mobilità intesa come bisogno essenziale, necessaria non solo per lavorare o studiare, ma anche per vivere una piena integrazione sociale ed economica.

La Conferenza MobyDixit 2017 sarà articolata in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale, formativo e ricreativo.

  • Una sessione plenaria il pomeriggio del 30 novembre: sarà un momento di confronto su casi esemplari di Mobility Management in Italia, ma anche di dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni di ECOMM 2017 e dei risultati della EMW (Settimana Europea della Mobilità)
  • Una sessione la mattina dell’1 dicembre dedicata al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, durante la quale sarà presentata una selezione dei progetti finanziati
  • Una serie di eventi di carattere culturale, formativo e ricreativo che si svolgerà nei due giorni

 

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale o consulta il programma.

La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi.