Progetti Europei

image_pdfimage_print

PROGETTI EUROPEI

Da oltre dieci anni, Euromobility partecipa alla progettazione e alla realizzazione di progetti finanziati in ambito comunitario, sia come partner sia come subcontraente.

endurance_nuovo

Il Network ENDURANCE è un progetto finanziato dalla Commissione Europea che ha origine dal programma EPOMM.

Il Network ENDURANCE è una piattaforma paneuropea ideata con l’obiettivo di permettere alle città della  rete di condividere esperienze e buone pratiche per lo sviluppo e l’attuazione dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile.

logoTSG-130

Euromobility propone in Italia Traffic Snake Game, il gioco che insegna ai bambini e ai genitori ad andare a scuola in modo sostenibile, divertente e salutare. E’ una campagna finanziata dalla Commissione Europea volta ad incoraggiare bambini e genitori ad andare a scuola a piedi, in bicicletta, con il trasporto pubblico o in carpooling.

dotherightmix_130

DoTheRightMix è una campagna finanziata dalla Commissione Europea per promuovere una nuova cultura della mobilità urbana sostenibile.

EPOMM-PLUS_Logo150
iee_logo_withflag_strap_220

EPOMM-PLUS è un progetto nato per coinvolgere altri Stati non compresi nella rete EPOMM, estendere ed ampliare il numero dei potenziali operatori del settore e accelerare l’adozione e il trasferimento di buone pratiche.

MOST

Progetto MOST: “Mobilità sostenibile a Tirana”. Partner del Progetto per la cooperazione, divulgazione, aggiornamento e sostegno istituzionale allo sviluppo della gestione della domanda di mobilità.

e_atomium

Transport & mobility training for energy agencies & local actors: Coordinamento del Progetto per la creazione di un percorso formativo superiore nel settore dell’energia e dei trasporti.

emma_logo1

European Mobility Management Actions Day: Coordinamento del Progetto per conto dell’Associazione delle Città Italiane per la Mobilità Sostenibile – ONLUS.