sump_conference_banner_final

Sono aperte le registrazioni per la 5^ Conferenza Europea sui SUMP

Si sono aperte le registrazioni per la 5^ Conferenza europea sui SUMP, organizzata dalla Commissione europea, che si svolgerà del 14-15 maggio a Nicosia, Cipro.

Si tratta del principale evento annuale in Europa per tutti coloro che hanno a che fare col concetto di SUMP. Rappresenta inoltre un essenziale punto di incontro per i responsabili politici e per gli accademici di tutta Europa, che possono discutere di questioni chiave e scambiarsi idee sulla pianificazione della mobilità urbana sostenibile. La partecipazione è gratuita.

In linea con la Commissione europea, che ha dedicato l’anno 2018 alla promozione della multimodalità, il tema della conferenza sarà proprio la multimodalità, con una particolare attenzione all’integrazione delle modalità di trasporto e delle soluzioni di mobilità combinata per passeggeri e merci, nelle città e nelle regioni.

La conferenza è cofinanziata dalla Commissione europea, in collaborazione con la Municipalità di Nicosia e il Ministero dei Trasporti, delle Comunicazioni e delle Opere della Repubblica di Cipro.

La Commissaria europea per i trasporti Violeta Bulc si occuperà della sessione plenaria di apertura.

I rappresentanti delle autorità locali e regionali, i responsabili politici, i pianificatori della mobilità urbana, gli accademici e altri professionisti della mobilità urbana sono particolarmente benvenuti.

La conferenza si terrà in una città che offre una miscela unica di storia e stile di vita moderno. L’architettura del centro storico di Nicosia rappresenta diverse epoche – greca, romana, bizantina, veneziana e ottomana – e fa da palcoscenico a una vivace vita urbana contemporanea.

Link al sito dell’evento

Link per la registrazione