bimbimbici_logo_payoff-011 copy

Torna la manifestazione Bimbimbici di Fiab

Riportiamo il comunicato stampa di Fiab sulla prossima edizione dell’evento Bimbimbici:

Scaldate i motori, anzi: scaldate i pedali, perché BIMBIMBICI STA TORNANDO! La manifestazione Fiab per diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi ha infatti una data: nel 2018, la pedalata in allegria e in sicurezza nelle città d’Italia si svolgerà DOMENICA 13 MAGGIO!

Presto vi daremo qualche informazione in più. Stiamo definendo il tema di quest’anno e non mancheranno novità. Anche perché l’edizione di Bimbimbici 2018 sarà all’insegna di una NUOVA ERA.

Natale ci ha infatti regalato la LEGGE QUADRO DELLA MOBILITÀ CICLISTICA. Una legge voluta e in gran parte scritta dalla Fiab, che riconosce (finalmente!) LA BICICLETTA COME UN VERO MEZZO DI TRASPORTO al pari degli altri e ne promuove l’uso “sia per le esigenze quotidiane sia per le attività turistiche e ricreative”.

Ma prima di Bimbimbici, la primavera si aprirà con un altro importante appuntamento per la Fiab: la quarta edizione della giornata TUTTI A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA, in programma mercoledì 21 marzo. Un INVITO AI GENITORI che solitamente usano l’auto per accompagnare i figli a scuola, a provare, almeno per una volta, una modalità di spostamento sostenibile.

Infine, un invito, ma questa volta rivolto ai COMUNI ATTENTI ALLA MOBILITÀ CICLISTICA: c’è tempo fino a mercoledì 31 gennaio per richiedere il riconoscimento COMUNICICLABILI FIAB 2018.

Buona pedalata!