DatA

Al via il premio nazionale “Porcheggio d’oro” promosso da Euromobility

Contro l’ordinaria inciviltà di molti nostri connazionali

Per sottolineare che la sosta selvaggia ha altissimi costi sociali, economici e ambientali per la comunità

Il vincitore sarà scelto da una giuria, composta da due rappresentanti di Euromobility, da un rappresentante di Legambiente, uno di Fiab e uno di Ancma, che si esprimerà sulle 10 foto che riceveranno più “mi piace” su Facebook. Il primo classificato sarà premiato in occasione della Settimana europea della Mobilità 2021 (dal 16 al 22 settembre) con una city bike gentilmente offerta da ANCMA. Ci saranno anche altri premi dal secondo al quinto classificato.

Euromobility ha promosso il premio “Porcheggio d’oro” per educare simpaticamente chi parcheggia male a rispettare di più i pedoni e l’interesse collettivo in generale, ma anche per sollecitare le amministrazioni delle nostre città a impegnarsi con maggiore efficacia e più concretamente a mettere in pratica azioni per dissuadere i cittadini dalla sosta selvaggia e dall’uso smodato dell’automobile. 

Chiunque desideri partecipare al bando, già da oggi può inviare una foto e per saperne di più può visitare la pagina dedicata sul sito dell’associazione www.euromobility.org/premio-porcheggio-doro o la pagina Facebook del premio www.facebook.com/porcheggiodoro/.

Roma, 9 giugno 2021

Ufficio Stampa Euromobility: 06/89021723 – 366 4923620 – comunicazione@euromobility.org