DatA

Aperta la terza e ultima “Call for cities” del progetto SUMPs-UP

Aperta la terza e ultima “Call for cities” del progetto SUMPs-UP per partecipare ad attività formative sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile.

Potranno partecipare al bando singole città, regioni, consorzi di più città e città metropolitane.

Scadenza fissata al prossimo 11 gennaio.

Se la vostra città ha bisogno di supporto nello sviluppo di misure che riguardano i PUMS o se volete saperne di più a proposito del processo a monte di un PUMS, partecipate al SUMP Learning Programme (SLP), organizzato nell’ambito del progetto CIVITAS SUMPs-Up. Fino a 25 enti avranno la possibilità di partecipare alla 5^ edizione del SUMP Learning Project, in partenza a maggio 2019, e si uniranno all’Expert Group of SUMP cities and regions composto dagli enti che hanno aderito alla Call predecente.

Il programma, della durata di sei mesi, si concentra sul processo di elaborazione dei PUMS. Un percorso che combina insieme trasferimento di conoscenze, test e valutazioni con l’apprendimento di concetti, approcci, strumenti e metodologie per lo sviluppo dei PUMS. Le attività si svolgeranno in parte online e in parte in aula. I partecipanti beneficeranno anche di confronti da città a città e del supporto individuale di esperti di mobilità.

SUMPs-Up è alla ricerca di professionisti della mobilità e dei trasporti che siano attivi nelle autorità di pianificazione dei trasporti locali o regionali, con esperienza nella pianificazione della mobilità sostenibile. Sono incoraggiati a partecipare anche gli enti attualmente in fase di elaborazione del loro primo PUMS.

Come fare domanda? Cliccate qui per accedere al modulo di richiesta e ai documenti necessari alla presentazione della domanda. La pagina web include il testo completo della call e le domande frequenti. La scadenza è fissata alle ore 12:00 del giorno 11 gennaio 2019. I candidati devono necessariamente essere residenti in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o in uno dei Paesi dell’Area Economica Europea. Maggiori dettagli sui requisiti di ammissione sono disponibili nei documenti nella pagina del progetto. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’organizzazione al seguente indirizzo: helpdesk@sumps-up.eu.