MobyDixit 2019

19^ edizione di MobyDixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile

Euromobility e la Provincia di Livorno, in collaborazione con il Comune di Livorno e i progetti MODÌ e Nectemus, organizzano la 19^ edizione della Conferenza MobyDixit. L’evento, che da diciannove anni rappresenta un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità nel nostro Paese, si svolgerà il 24 e 25 ottobre e sarà ospitato nel Teatro la Goldonetta di Livorno.

Il programma, ricco di contenuti, si articola in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e formativo grazie al patrocinio di Legambiente, FIAB, Ministero dell’Ambiente, Confindustria ANCMA e MobiMart. Sponsor dell’evento Ferrovie dello Stato, partner dell’evento ENI.

La Conferenza sarà aperta il pomeriggio del 24 ottobre con una sessione plenaria dedicata ai buoni mobilità, tema di forte attualità, ma anche ai “Servizi di eccellenza per il mobility management”, allo stato della mobilità a Livorno e Provincia e ai progetti in corso. Durante il pomeriggio sarà conferito il Premio Mobilità di Classe ai ragazzi di un istituto livornese per la realizzazione di un videoclip sulla mobilità e il Premio Pensieri&Pedali a un noto personaggio del mondo dello spettacolo, sempre livornese doc. Lo spettacolo teatrale “INCROCI, una storia quasi vera della mobilità in cinque quadri e un epilogo” per la regia di Massimo De Pascale chiuderà la serata.  

La mattina seguente (25 ottobre) sarà riservata ai programmi di finanziamento di azioni di mobilità sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con workshop tematici dedicati ai progetti di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro e sarà anche l’occasione per il conferimento del Premio “Annibale Serpente Sostenibile” ai bambini di una scuola primaria livornese. La conferenza si chiuderà con la presentazione del “Tredicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane”.

La partecipazione a MobyDixit è gratuita ma la registrazione è obbligatoria.

Visita il sito dedicato alla Conferenza per ulteriori informazioni.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

MOBILITY MANAGER