DatA

La Conferenza PUMS sbarca a Ravenna per la sua quarta edizione

Sarà organizzata dal Comune di Ravenna e dall’Associazione Euromobility la Quarta Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS), l’appuntamento annuale dell’Osservatorio PUMS che mette insieme tecnici, amministratori ed esperti del settore per un confronto sugli ultimi sviluppi del panorama italiano dei PUMS.

La Conferenza si svolgerà a Ravenna in due giornate di lavoro, il 21 e il 22 maggio 2020, presso il Palazzo dei Congressi – Ufficio del Turismo. Sono previste sessioni plenarie con ampio spazio per le buone pratiche di PUMS italiani ed europei, nonché due sessioni di workshop in parallelo su temi di particolare interesse per i PUMS. Interverranno i Comuni di Catanzaro, Mantova e Certaldo, ai quali si aggiungeranno ulteriori città italiane ed europee che verranno annunciate nel corso delle prossime settimane.

È previsto inoltre un ulteriore evento a margine della Conferenza: il workshop “Lo stato di avanzamento dei PUMS in Emilia-Romagna”, durante il quale interverranno i Comuni emiliano-romagnoli interessati dal finanziamento erogato dalla Regione nel 2015, finalizzato alla redazione delle Linee di indirizzo dei PUMS delle città capoluogo.

La partecipazione alla Conferenza e al workshop è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni e per effettuare la registrazione, visitare la pagina dedicata all’evento sul sito dell’Osservatorio PUMS.