Si sono conclusi i lavori della Quarta Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile

Oltre mille partecipanti e quasi 50 relatori,

 

Si è conclusa la Quarta Conferenza Nazionale sui PUMS, i Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, tenutasi in modalità telematica e sostenuta quest’anno dal Comune di Ravenna con la main sponsorship di  Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a.

Sono 180 le città che hanno avviato il percorso del PUMS, 44 delle quali lo hanno già approvato e 40 adottato.

La Conferenza si è sviluppata su otto appuntamenti in diretta streaming, il primo del quale da Palazzo Rasponi di Ravenna, fatta eccezione che per l’ultimo appuntamento che si è svolto in diretta Premium su YouTube. Sono stati 1.067 i partecipanti nella sola prima giornata, un successo che ha certificato la bontà dei contenuti proposti.

Tra la giornata di apertura e quella di chiusura, si sono succeduti ogni mercoledì ben 6 appuntamenti sotto forma di webinair. Nel mese di settembre, il primo appuntamento è stato dedicato a “Il Rapporto Mobilitaria”, seguito da un webinair su “Dati, incentivi e regole del gioco del carpooling aziendale” e da un terzo su “Programmi e soluzioni di finanziamento per la mobilità urbana sostenibile innovativa”. Nel mese di ottobre, il primo appuntamento è stato dedicato allo “Smart working”, seguito da un webinair sul “Mobility Management” e da un terzo su “Accessibilità e intermodalità”.

Per riguardare i lavori svolti durante le giornate visita la pagina della Quarta Conferenza PUMS

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.